loader

Terzo incontro progetto SINCERE

Terzo incontro progetto SINCERE
Terzo incontro progetto SINCERE

Un bosco che vale: l'uso del portale web per la commercializzazione dei servizi ecosistemici generati dai boschi della Val Taro

Si è svolto il terzo incontro del progetto SINCERE. Alla presenza degli stakeholders locali, dopo l'introduzione del Dott. Enrico Vidale e del Dott. Antonio Mortali, si è passati alla discussione in merito alla piattaforma multifunzionale che a breve inizia a delinearsi. Si è parlato della vendita online dei permessi, analizzando i vantaggi e gli svantaggi rispetto al biglietto cartaceo, evidenziando comunque come entrambe le tipologie possono ancora coesistere anche se è evidente che in futuro la vendita online rappresenterà la tipologia principale. Si è quindi parlato delle varie funzioni che dovrebbe contenere la app, dedicato soprattutto ai cercatori di funghi e alla loro sicurezza, visto che ogni anno vi sono diversi casi di persone disperse o decedute durante la ricerca.

Tra gli intervenuti erano presenti rappresentanti delle associazioni di soccorso, che hanno potuto dichiarare le loro esigenze e dare utilissimi consigli, e rappresentanti della ditta Geomedia di Reggio Emilia incaricata di crescita la app.

 

Sito web: https://sincereforests.eu/the-mushrooms-of-borgotaro-igp/

Tipologie : News